Stages di arrampicata della durata di 3 giorni nella bellissima Val Clarèe. Dedicato a chi vuole avvicinarsi al mondo delle vie di più tiri in tutta sicurezza e con l’esperienza e la professionalità di una Guida Alpina.
Pernotteremo al Rifugio Chardonnet, ottimo punto di partenza per esplorare la Cime du Raisin2783m e il Vallon et Tours du Queyrellin 2936m.
Programma:
1 giorno: salita al rifugio e sistemazione. Salita all’aiguillette du Queyrellin 2600m scalando la via Nulle part ailleurs TD+ 150m, su roccia spettacolare.
2 giorno: Cime du Raisin 2783m salendo per la cresta nord. Aerea cresta con passaggi fino V+.
3 giorno: Pavè du Chardonnet 2600m, Retour en Nevachie TD- 200m. Rientro alle macchine in serata.
Durante il soggiorno saranno trattati i seguenti argomenti: nodi e soste, manovre di corda, autosoccorso, progressioni su cresta e in via.
Livello di arrampicata richiesto: 5/5+ da secondi di cordata.
Materiale: casco, imbrago, scarpette da arrampicata, magnesite, scarponcini.Attrezzatura di gruppo: sarà fornita dall’organizzazione e distribuita tra i partecipanti.
Periodo: da luglio a meta settembre.
Quota di partecipazione: €250,00 per partecipante (massimo 2 persone).
La quota comprende: l’organizzazione generale dello stages, l’accompagnamento e l’insegnamento di una Guida Alpina, attrezzatura comune di sicurezza e pronto soccorso.
La quota non comprende: pasti e pernottamenti nei rifugi vostri e della Guida Alpina, trasferimenti vari, assicurazioni e tutto ciò non specificato nella quota comprende.
In caso di modifica dell’itinerario per cause esterne all’organizzazione (condizioni meteo avverse, livello tecnico dei partecipanti, etc.) le spese non previste saranno addebitate ai partecipanti.
Termine iscrizioni: La settimana antecedente la data dello stage.