Nel Parc National des Ecrins vi sono bellissime e affilate creste rocciose esposte a sud con vista su uno dei più bei ghiacciai del parco. In 4 giorni percorreremo le creste che fanno da cornice al Glacier Blanc, il famoso ghiacciaio che porta ai famosi 4000 del parco, la Barre des Ecrins e il Dome des Neiges.
Programma:
I giorno: salita al Ref. du Glacier Blanc
II giorno: Pointe de Cinéastes 3205mt “parete sud classique”, 200mt, AD
III giorno: Pointe Louise 3668mt “parete sud”, 500mt, AD
IV giorno: Pic du Glacier Blanc 3525mt “parete sud”, 300mt, AD
Livello tecnico richiesto: Arrampicata su grado 5 da secondo di cordata. Il programma potrà essere modificato o interrotto dalla guida alpina per il livello tecnico insufficiente dei partecipanti o per ragioni metereologiche.
Periodo: Da definirsi tra luglio e agosto
Quota di partecipazione:
La quota comprende: l’organizzazione generale, l’accompagnamento e l’insegnamento di una Guida Alpina, attrezzatura comune di sicurezza e pronto soccorso.
La quota non comprende: le bevande, eventuale affitto del materiale personale e tutto ciò non specificato nella voce “La quota comprende”.
In caso di modifica dell’itinerario per cause esterne all’organizzazione (condizioni meteo avverse, livello tecnico dei partecipanti, etc.) le spese non previste saranno addebitate ai parte