Nel selvaggio vallone di Rochemolles si innalzano orgogliose e spettacolari pareti di solidissima quarzite molto appigliata tale da rendere verticali ed emozionanti anche le vie più semplici.
Quarzite facile: la cresta sud- ovest del Bric del Mezdì 2904mt, la traversata della Rognosa d’Etiache 3382mt e la traversata dei Rocher Cornus 3170mt sono le grandi classiche, delle salite non difficili dai forti contenuti alpinistici.
Quarzite difficile: le grandi vie sulla Rognosa d’Etiache 3382mt, alcune di concezione moderna come lo “Spigolo Reale”, altre con attrezzatura classica come la “Re-Roche” alla Torre Maria Celeste sono le protagoniste.
Livello tecnico richiesto: Arrampicata su grado 6a da secondo di cordata. Il programma potrà essere modificato o interrotto dalla guida alpina per il livello tecnico insufficiente dei partecipanti o per ragioni metereologiche.
Periodo: da giugno a settembre
Quota di partecipazione:
La quota comprende: l’organizzazione generale, l’accompagnamento e l’insegnamento di una Guida Alpina, attrezzatura comune di sicurezza e pronto soccorso.
La quota non comprende: le bevande, eventuale affitto del materiale personale e tutto ciò non specificato nella voce “La quota comprende”.
In caso di modifica dell’itinerario per cause esterne all’organizzazione (condizioni meteo avverse, livello tecnico dei partecipanti, etc.) le spese non previste saranno addebitate ai partecipanti.