Il Cervino è famoso in tutto il mondo per la sua caratteristica forma a piramide: avere una buona preparazione fisica e mentale è indispensabile per “mettersi in tasca” questo ambito 4000.
La nostra proposta prevede 2 salite di cresta come preparazione all’impegnativa salita della Cresta del Leone al Cervino.
Programma:
- Spigolo Murari alla Bessanese
- Cresta Est al Monviso
- Cresta del Leone al Cervino!
Livello tecnico richiesto: buoni alpinisti con allenamento.
Il programma potrà essere modificato o interrotto dalla guida alpina per il livello tecnico insufficiente dei partecipanti o per ragioni metereologiche.
Periodo:
da definirsi tra luglio e settembre.
Quota di partecipazione:
La quota comprende: l’organizzazione generale, l’accompagnamento e l’insegnamento di una Guida Alpina, attrezzatura comune di sicurezza e pronto soccorso.
La quota non comprende: le bevande, eventuale affitto del materiale personale e tutto ciò non specificato nella voce “La quota comprende”.
In caso di modifica dell’itinerario per cause esterne all’organizzazione (condizioni meteo avverse, livello tecnico dei partecipanti, etc.) le spese non previste saranno addebitate ai partecipanti.
Termine iscrizioni: La settimana antecedente la data della gita. Le iscrizioni vengono accettate previo versamento di un acconto pari al 25% della quota di partecipazione. Il saldo dovrà essere effettuato il giorno prima dell’inizio dell’attività.