Periodo: da dicembre a aprile
Il comprensorio sciistico di Bardonecchia riserva dei percorsi freeride in ambienti selvaggi e incontaminati veramente entusiasmanti a portata di impianto o con pochi minuti di camminata sci in spalla.i principali percorsi raggiungibili con gli impianti sono essenzialmente 3:
- VALFREDDA: con soli 10 min di cammino sci in spalla avremo accesso a una delle più belle e selvagge vallate dell’Alta Valle di Susa. Mille e più le varianti che si possono prendere, a patto di fare magari qualche passo in più!
- CASERMA 16: siamo nel comprensorio del melezet, anche qui 5 minuti di “scaletta” e si apre davanti a noi uno spettacolo sensazionale! Una lunga discesa, prima su pendii aperti e poi nel bosco a cercare le radure con la neve più soffice e farinosa, al cospetto della Punta Charra.
- COL DES ACLES: famoso colle dal paesaggio da fiaba, conosciuto soprattutto dagli escursionisti, che d’inverno si trasforma in un bellissimo posto per lo sci fuoripista e dove la neve è quasi sempre bella e farinosa! Possibilità di concludere la giornata con “merenda sinoira” in baita.Programma: tante tante curve in una neve da sogno!Livello tecnico richiesto: buona sciata fuoripista
Quota di partecipazione:
- € da dividersi (max 4 partecipanti);
- € a persona (da 5 a 7 partecipanti).
La quota comprende: Assistenza guida alpina e sue spese.La quota non comprende: lo skipass, eventuale affitto del materiale personale e tutto ciò non specificato nella voce “La quota comprende”.In caso di modifica dell’itinerario per cause esterne all’organizzazione (condizioni meteo avverse, livello tecnico dei partecipanti, etc.) le spese non previste saranno addebitate ai partecipanti.